Benvenuti
www.istitutosuorevisitazione.it

Adozione a distanza



Decidere di dedicarsi alla solidarietà ed alla cooperazione sociale nei Paesi più poveri del mondo, significa dare una risposta individuale alle situazioni di povertà ed ingiustizia generate dall’egoismo umano.

Cibo, casa, salute, istruzione, aiutano i bambini a sviluppare anche sicurezza, amore, autostima e speranza di un futuro migliore, lontano dalla strada e dall'abbandono.



L’adozione a distanza è un modo di essere solidali e non si limita ad aiutare il bambino, ma i suoi benefici si estendono anche alla sua famiglia e alla comunità in cui egli vive.

Infatti, parte dei contributi vengono utilizzati per spese sanitarie, per realizzare infrastrutture sociali o corsi di formazione rivolti ai giovani e alle donne, allargando così i benefici ad un numero maggiore di persone.

L’adozione a distanza ci fa conoscere e avvicinare i problemi della povertà, ci aiuta ad acquisire una mentalità nuova, uno stile di vita diverso, ci stimola ad un nuovo atteggiamento critico verso il consumismo, facendo attenzione agli sprechi del superfluo, diventa apertura all’altro e attenzione ai suoi bisogni.
L’adozione a distanza, per i bambini abbandonati è un sostegno fondamentale.

Crescere adeguatamente un bambino significa nutrirlo, vestirlo, garantirgli assistenza medica e istruzione, ma soprattutto prepararlo all'età adulta e al lavoro attraverso un percorso formativo adeguato.

La quota versata per l'adozione a distanza non copre tutte queste spese.

L'opera dell'Istituto "Povere Figlie della Visitazione di Maria" e il contributo di altri benefattori sono determinanti.

BASTA POCO ... BASTA CREDERCI!


Contatti


info@istitutosuorevisitazione.it 

Per informazioni 

C.so Bruno Buozzi, 174  –  80174 Napoli

tel: 081-5729117                                             


Come Trovarci


Per informazioni :

C.so Bruno Buozzi, 174 – 80174 Napoli
081-5729117